lunedì 9 marzo 2015

East Side Gallery - Berlin


Parte est di Berlino, come sempre la mia preferita... finalmente vedo la tanto declamata East Side galley, circa 2,5 Km di muro ancora intatto.
Ora mi rendo realmente conto di cosa significasse una città divisa in due, famiglie separate e strade di colpo interrotte. Di rapporti di vicinato che si spezzano e l'impossibilità di rendere di nuovo le proprie vite... come dire...normali.
Una parte di città sicuramente interessante, da vivere, vedere e fotografare ( non vi dico la fila da fare per fotografare senza persone la seconda immagine qui sotto, sicuramente uno dei pezzi più famosi di muro).
Ecco cosa ricordo di questa giornata: un freddo polare. Venendo da una nevicata pazzesca ad Istanbul ho pensato: non può fare più freddo che qui con la neve, ho pensato, sbagliandomi, quando ho visto i 6 gradi che mi si prospettavano... e invece.... mamma mia che freddo e che vento.... solo un buon piatto di crauti, patate fritte e maxi cotoletta potevano salvarmi!!

Manca un ultimo post di una Berlino by night con le fotografie degli angoli di città che mi hanno colpita di più e poi anche questa meravigliosa città può essere definitivamente aggiunta a quelle già visitate, ma una cosa è certa: ci ritornerò sicuramente, troppo coinvolgete la divisione tra design, modernità e storia per non essere rivista.






Nessun commento:

Posta un commento

YOU MIGHT ALSO LIKE...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

I migliori articoli di sempre!