lunedì 10 novembre 2014

Insta-Istanbul #2

Il secondo Ista-Istanbul del blog, dove vi propongo alcune foto prese dal mio Instagram (@eleonoramoretti )  sperando di riuscire a trasmettervi la mia passione per la la città di Istanbul invitandovi, se ancora non sapere come organizzare i vostri week-end, capodanno o compleanno a pensare di venire proprio qui, in una città magica con tante sfaccettature, dove è possibile passare da un quartiere all'altro credendo perfino di essere ogni volta in una città diversa!!

1- Sono sulla funicolare che porta da piazza Taxim cir,ca al quartiere di Nisantasi; attraverserete tutto il parco e in più vi godrete per i pochi minuti di percorso anche un imperdibile scorcio sul mare.

2-  In Turchia vedrete ad ogni ora del giorno persone che prendono il loro tempo per chiacchierare, leggere o fumare una sigaretta davanti ad un apple chai e quindi mi sono detta per che non provare anche io a prendermi un po' di tempo per me, osservare le persone passare come se fossi in un bistrot parigino?

3-  Una delle strade più trafficate al mondo (di pedoni tra l'altro!!) e tantissimi artisti di strada disseminati lungo ogni angolo; in questa foto abbiamo un po' di Australia con un suonatore di didgeridoo.

4- Un tippico piatto turco: "Sigara Borek", fatto con una sottilissima pasta sfoglia fritta con dentro il formaggio e in parte lo yogurt, davvero ottimo.

5-  Uno scorcio via mare del quartiere di Galata da dove sbuca la famosissima torre.

6-  Sono una maniaca dei gatti quindi mi capita spesso di fotografarne agli angoli delle strade raggomitoli nelle maniere più disparate.

7- La moschea più grande sul Bosforo, a dir poco stupenda... 








Nessun commento:

Posta un commento

YOU MIGHT ALSO LIKE...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

I migliori articoli di sempre!