giovedì 6 febbraio 2014

Mangia - Degusta - Ama


Mangia. Degusta. Ama. Un riassunto di 3 parole per parlarvi della mia prima esperienza da food blogger.
Ieri ho avuto il piacere di testare con mano ( e palato) una nuova ofelleria nella mia città, Ferrara, che si chiama "La Bottega del Cioccolato",   in via San Romano n.23/25.
Una sorta di girone del Purgatorio dantesco dove i golosi possono rifugiarsi tra ogni tipo possibile ed immaginabile di cioccolato, praline abbinate a spezie o  frutta e cioccolata calda da passeggio abbinata ad un percorso olfattivo davvero straordinario. ( ho provato personalmente un bicchiere di cioccolata fumante con il cardamomo, che non altera il sapore ma che si sposa perfettamente al binomio palato/olfatto, consigliassimo!).
Oltre a tutto questo ciò che colpisce, appena si entra, sono i cadeaux di alta pasticceria a tema, in questo momento troverete cuori, orsetti, lecca-lecca tutti rigorosamente abbinati a San Valentino, occasioni fashion e anche come "semplice" pensiero per non arrivare ad una cena a mani vuote. E presto arriveranno anche i cupcake!

Per una golosa come me, entrare e provare tutti questi sapori con la pazienza e la maestria delle persone che ci lavorano dentro con passione è stato davvero interessante. Non viene sdoganata solo la classica cioccolata con peperoncino e sale, ma troverete selezioni di praline di ogni genere, abbinate al the nero, alle violette, nocciole IGP, passion fruit e tantissimi altri gusti che muoveranno la vostra curiosità.
La Bottega del Cioccolato  è un ambiente giovane, dinamico, che vi metterà subito a vostro agio e che esula dai classici negozi della mia città. Si nota con piacere la cura e l'attenzione del servizio, dei prodotti offerti e delle idee di ricerca che ci sono sotto alla facciata di ciò che viene venduto. Oltre ad avere una produzione totalmente artigianale, nascono anche collaborazioni con marchi come: Donna Elvira di Modica, maestri cioccolatieri esperti e stimati nel settore.

Se volete tenervi informati sulle creazioni della Bottega del Cioccolato il profilo Instgram è @labottegadelcioccolato 














1 commento:

  1. An impressive share! I have just forwarded this onto a coworker who was
    conducting a little homework on this. And he
    in fact ordered me lunch simply because I discovered it for him...
    lol. So allow me to reword this.... Thanks for the meal!!

    But yeah, thanx for spending time to talk about this subject here
    on your web page.

    my web site :: real estate Novelist (drakefordgenestt.webs.com)

    RispondiElimina

YOU MIGHT ALSO LIKE...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

I migliori articoli di sempre!