mercoledì 19 gennaio 2011

Curly Hair



I capelli… croce e delizia… in una donna sono quanto meno essenziali… rossi, castani, biondi, neri…in ogni tonalità e nuance… potremmo spendere milioni di aggettivi per descriverli e comunque non sarebbero mai abbastanza… a volte con un colpo di spazzola sono perfetti, altre volte invece viene da pensare che il modo di dire “un diavolo per capello” non era stato mai così azzeccato… il nostro look spesso viene influenzato da loro… un capello lungo, con onde mordide o raccolti in un rigoroso chignon per un look bon-ton e romantico….


Hair ...  in a woman are  essential ... red, brown, blond, blacks ... in every tone and nuance ... we could spend millions of adjectives to describe them and still would not be enough ... sometimes with a brush stroke are perfect, other times the way to say "a devil for hair" had never been so spot on ... often we are influenced by them ... a hair long,  or so gathered in a tight bun for look romantic and ... bon-ton...








 Corti e spettinati in una prospettiva più rock! Per chi ha i capelli ricci come i miei, saprà benissimo quali prospettive ci sono davanti a noi… lasciali liberi e farli stare come LORO vogliono, tenerli legati oppure farli diventare lisci… per fortuna quest’anno sulle passerelle (Louis Vuitton in primis) noi riccie abbiamo avuto una piccola rivincita…non ho mai visto così tante modelle con acconciature volutamente crespe e “disordinate”, con un effetto finto-spettinato da me davvero apprezzato! Certo non finirò mai di pensare che avrei preferito avere i capelli lisci e sempre in ordine ma…con il tempo ho imparato ad amare ( e addomesticare!) anche i miei! Dopo tutto, abitando in una città dove la nebbia e l’umidità, nemici giurati dei capelli, la fanno da padrona tante volte è meglio lasciarli stare così….come vogliono!!



Short and disheveled in a more rock way! For those who have curly hair like mine, know well which are the prospects for us ... and let them be free as THEY want. This year on the catwalks luckily (Louis Vuitton in the first place) we had a little revenge ... I've never seen so many models with kinky hair deliberately and "disorderly", with a strange and particolar effect really appreciated to me! Of course I will always prefer to have straight hair and always in order ... but  I learned to love (and tame!) Mine too! After all, living in a city where fog and humidity, sworn enemies of the hair, are the masters is often better to let them be as they want!







2 commenti:

  1. ciao Eleonora, ti seguo da un pò e mi ritrovo molto nel tuo stile!!
    Ho scoperto da poco che i capelli lunghi effettivamente mi stanno male, il mio viso è piccolo e il collo lungo e i capelli ricci come i tuoi... ora ho veramente un diavolo per capello!
    ... e tutti gli altri componenti della mia famiglia hanno i capelli lisci... wow!

    RispondiElimina
  2. Ciao Lalla!Grazie per aver scritto e benvenuta nel mio mondo!Anche mia mamma ha i capelli lisci e i miei invece sono ingestibili!In estate mi piacciono lasciati asciugare all'aria ma in inverno con la nebbia diventan piatti e gretti!Insomma un disatro!!

    RispondiElimina

YOU MIGHT ALSO LIKE...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

I migliori articoli di sempre!