martedì 19 ottobre 2010

Lotion de Clarté: IL PRODOTTO GIUSTO PER L’AUTUNNO


Come vi ho anticipato ieri sulla pagina FB vorrei sapere se vi interessa un appuntamento beauty (ma viste le risposte direi proprio di sì!) tutti i martedì dove una mia amica di nome Beatrice, (ha la mia stessa età) molto più esperta di me in questo campo vorrebbe scrivere articoli sui prodotti cosmetici che usa quotidianamente. Scrivete pure tutte le vostre impressioni nei commenti, lei le leggerà e le commenterà, per darvi tutte le risposte che volete!
Vi ricordo che Beatrice non è pagata per sponsorizzare questi prodotti, nè li ha ricevuti in omaggio da nessuno, quindi vi garantisco che quello che scrive è stato provato direttamente da lei! Buona lettura!



Ciao ragazze! Ho letto i vostri commenti su FB, e ho visto molte di voi sono interessate anche a segnalazioni di creme e prodotti, oltre che tecniche di trucco. Volta per volta cercheremo di pensare a post interessanti per accontentare un po’ tutte, poi se avete richieste specifiche, spunti o curiosità segnalateci sempre il tutto!! Saremo felici di aiutarvi, se possiamo. ; P

Per oggi, a dire il vero, ho pensato a un post su un prodotto che, secondo me, è perfetto per questa stagione.  L’autunno infatti - oltre a essere una stagione di transizione per i nostri guardaroba! dovrebbe essere il momento in cui rivolgiamo particolare attenzione a pelle e capelli, sicuramente bisognosi di cure specifiche dopo l’estate (chi di noi non si è esposta a piacevolissime sessioni di sole-mare-piscina-sole?! )

Ma, prima di farci sorprendere dalla prima sferzata di vento gelido o dal primo fiocco di neve, mentre facciamo posto nell’armadio per i nostri maglioni più caldi, ricordiamoci di fare anche posto nel nostro armadietto del bagno per i giusti prodotti per la pelle, nutrienti e protettivi.

Una ventina di giorni fa sono andata in profumeria per prendere il mitico mascara Lancome, (squadra che vince non si cambia… un giorno parleremo anche di questo!), alla cassa mi hanno lasciato alcuni campioncini, tra cui un mini flacone di LOTION DOUX EXFOLIANT, di Clarins.

Love at first sight! Appena l’ho provato ne sono rimasta contentissima!

Se infatti anche voi in queste settimane, con l’abbronzatura quasi del tutto (o del tutto) scolorita, avvertite la necessità di rigenerare a fondo l’epidermide, preparandola con la giusta cura ai rigori dell’ imminente inverno… questo potrebbe essere il prodotto che fa al caso vostro.

È un must have se cercate un prodotto che tonifica, pulisce e rigenera la pelle del viso: come dicevo appartiene alla gamma degli esfolianti, ma si presenta come un tonico. In pratica un vero segreto di bellezza per la nostra pelle!

Con la maggior parte degli esfolianti, un massaggio circolare aiuta a eliminare le cellule morte e le impurità, ma questo prodotto della Clarins è innovativo anche nell’utilizzo: si presenta come una lozione, e va quindi “picchiettato” con un dischetto di cotone sulla pelle di viso e collo, senza risciacquo. Si può utilizzare anche un paio di volte alla settimana, personalmente preferisco limitarmi a una, perché il prodotto è anche un po’ astringente. Se avete la pelle più grassa potete comunque utilizzarlo le canoniche due volte, non secca in ogni caso la pelle. Ricordatevi sempre, dopo averlo fatto asciugare bene, di applicare il vostro idratante. 

Se avrete modo di provarlo, noterete il risultato già dopo le prime applicazioni: oltre a combattere la formazione di impurità, cancella all’istante il colorito spento, e la vostra pelle risulterà più liscia e rigenerata.
Vi aspetto al prossimo martedì! se avete domande, e se potrò aiutarvi, sarò felice di rispondervi!

p.s. …dimenticavo! Il prezzo: mi pare di ricordare un po’ più di 20 €, per il 125ml

p.p.s. a proposito del prossimo martedì, ho già in mente un argomento che spero vi farà sorridere e che vi piacerà! Alcuni indizi: vi riporterà all’infanzia… ma potrebbe diventare un valido alleato nelle future festività…. ; )))

BeAuty In TranslatiOn

10 commenti:

  1. finalmente dei consigli utilissimi!
    infatti penso che prima della parte esteriore (vestiti e accessori) è importante la cura della persona ... di questo argomento se ne parla poco e ritengo sia utile al fine di "migliorarci". Per molto tempo ho comprato vestiti su vestiti cercando di coprire i miei difetti ... ma mi sono svegliata e ho ricominciato da qui ... nuove creme, nuovi make up, nuova vita! ringrazio quindi fashion in traslation per i buoni spunti che ci da ... prenderò il meglio ... coniugando il gusto per il vestire a qualche "trucchetto" per sentirmi sempre a mio agio e più bella!! grazie mille :-)

    RispondiElimina
  2. Grazie dei preziosi consigli Beatrice, corro in profumeria!

    RispondiElimina
  3. Bauty in translation io aspetto i consigli sul mio argomento preferito: le creme per la cellulite! :D
    Ora, dopo aver passato l'estate a non fare una cippa ho ripreso il mio buon corso di step....che creme consigli da abbinare al movimento fisico?

    RispondiElimina
  4. Bell'articolo! Complimenti! :)

    http://brunettesface.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. BeAuty in TranslatiOn19 ottobre 2010 21:01

    Grazie a tutte, sono contenta che l'abbiate trovato interessante!
    Si si...prestissimo parleremo anche di creme anticellulite, è già in programma!Continuate a proporci argomenti che per voi sono di interesse, noi via via prendiamo appunti... ^__^

    RispondiElimina
  6. Concordo con Giada e Chiara...consigli per la cellulite, non solo sui tipi di creme da scegliere, ma anche e soprattutto su come effettuare il MASSAGGIO...=)=)=) e poi magari qualche consiglio su come applicare il liner e/o la matita agli occhi...io personalmente sono negata!! Te ne sarei infinitamente grata!!! Cmq complimenti per l'idea, ottima iniziativa!! =)

    RispondiElimina
  7. consigli su qlc che illumini il viso???

    =)

    http://flaneurnews.blogspot.com/

    i follow you

    RispondiElimina
  8. BeaUty in TranslatiOn21 ottobre 2010 21:43

    @ Maddalena: intendi a livello make up? esistono diversi tipi di illuminante, cremosi o in cipria; alcuni sono semplicemente perlati, altri contengono anche un pò di glitter. Se è a questo che ti riferivi... sì! il suo uso regala un'aria radiosa, lo applichi sopra agli zigomi, quindi più in alto rispetto a dove metti il blush per intenderci, sfumandolo bene verso le tempie. Apre lo sguardo e mette in risalto l'ovale del viso. Io ne ho provati diversi, se poi vuoi pareri più specifici su marche ecc., chiedimi pure!!

    RispondiElimina
  9. BeaUty in TranslatiOn21 ottobre 2010 21:59

    @Anonimo: hehehe... per il massaggio anticellulite putroppo non ci sono scorciatoie...è faticoso!! bisogna considerare almeno un quarto d'ora ogni giorno da dedicare all'applicazione della crema, e il brutto di queste creme e che se non si è super costanti non permettono di raggiungere un risultato esaltante. Io, che in questo sono veramente pigra... ho risolto trovando al body shop un applicatore apposta, è tipo una piccola spazzola con dei gommini tondi al posto delle setole. Usando quella con movimenti rotatori, dal basso verso l'alto, si riesce a fare più pressione che con le dita e mi dà l'idea di metterci anche meno tempo. Comunque... al posto delle creme quoto i fanghi! Sono molto comodi, e hanno anche una bella efficacia, a parità di spesa con una buona crema (da farmacia). x quello che riguarda eyeliner e matita...intanto se non hai molta dimestichezza ti consiglio la matita, se la riga non viene precisa la puoi sfumare con un cotton fioc. Hai mai provato l'eye liner in gel? è molto più facile da applicare rispetto a quello liquido. fammi sapere ; ))

    RispondiElimina

YOU MIGHT ALSO LIKE...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

I migliori articoli di sempre!